Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Il Liceo Linguistico sviluppa la tradizione dell’Indirizzo Linguistico del Primo Levi prevedendo lo studio di tre lingue straniere all’interno di un ricco ventaglio di possibilità: oltre all’Inglese, la lingua ufficialmente universale, il Francese e il Tedesco, le lingue comunitarie più “utili” nei settori della grande distribuzione e nei settori industriali, il Russo, la lingua del più grande paese del continente europeo e lo Spagnolo, la seconda lingua più parlata al mondo, dopo l'inglese. La presenza di elementi di Latino nel primo biennio, arricchisce e consolida l’approfondimento  delle strutture linguistiche.

APPROVAZIONE PROGETTO ESABAC

Con Nota Protocollata AOODRLO R.U.6542 del 14 maggio 2015, il MIUR ha approvato il progetto ESABAC (diploma binazionale italo-francese - Esame di Stato e Baccalauréat) per il nostro Istituto, che potrà quindi rilasciare il doppio titolo a partire dall'anno scolastico 2017/2018. 
Esabac al "Primo Levi"
Presentazione progetto ESABAC al "Primo Levi"

Titolo e piano studi Liceo Linguistico
Profilo e competenze Liceo Linguistico
Arricchimento offerta formativa Liceo Linguistico