Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

"PRIMO LEVI"
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE
LICEO LINGUISTICO
LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE
CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING

Via Varalli 20 - 20021 Bollate (MI)
Tel. 023505973 - 023506465
Telefax 0233301105
C.F. 80155410154
C.M. MITD330007
Distretto 66
Indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice univoco per la fatturazione elettronica UF3J6K

Conto Corrente numero: 13440201

IBAN IT75B0760101600000013440201

Dirigente Scolastico:
Prof. Giuseppe Baldassarre

L'istituto, il primo della Provincia di Milano ristrutturato in ottemperanza alle norme di sicurezza, comprende:

  • 23 aule e spazi attrezzati con proiettore
  • 30 aule LIM
  • strutture sportive: palestre (5), campi esterni (7), piscina, pista di atletica;
  • Palazzetto dello sport;
  • 19 laboratori;
  • 1 aula multifunzionale;
  • 1 auditorium;
  • 1 aula multimediale;
  • 1 biblioteca (16.000 volumi) inserita nel Sistema Bibliotecario Nord Ovest (600 mila volumi);
  • 1 Centro autoapprendimento.

All'interno dell'istituto è possibile usufruire del servizio bar e mensa.

La scuola è servita dalle Ferrovie Nord e dal Consorzio CTP Groane per i Comuni di: Paderno Dugnano, Limbiate, Solaro, Cesate, Novate, Senago, Arese.

ORARIO LEZIONI
1^ ORA 8:20-9:20
2^ 0RA 9:20-10:15
INTERVALLO
10:15-10:25
3^ ORA 10:25-11:20
4^ ORA 11:20-12:15
INTERVALLO
12:15-12:25
5^ ORA 12:25-13:20
6^ ORA 13:20-14:20

L'orario settimanale è articolato su cinque giorni per le classi prime e seconde del Liceo Linguistico e del Liceo Scientifico Scienze Applicate.
Per tutte le altre classi, l'orario settimanale è articolato su sei giorni, con uscite al termine della quarta, quinta o sesta ora.

L’istituto assicura i seguenti servizi amministrativi e di supporto alla didattica:

SERVIZI AMMINISTRATIVI E DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA
UFFICIO SERVIZIO ORARIO
Segreteria Alunni Iscrizioni, rilascio certificati, consegna documenti di valutazione Martedì - giovedì - sabato: 
 ore 9:00 - 11:00
Segreteria Docenti Servizi per docenti Lunedì - sabato:
ore 10:00 - 12:30
Sala Stampa Fotocopie, riproduzioni, rilegature, progetti grafici, ecc... Con operatore:
lunedì - sabato:
ore 8:00 - 8:30
ore 10:00-13:00
Con cartellino magnetico:
lunedì - sabato:
ore 8:10 - 13:40
Biblioteca Prestito, consultazione, supporto all’attività didattica, accesso a Internet Lunedì - sabato:
ore 9:00 - 13:00
Sportello Counselling Orientamento Consulenza individuale e tutoring Su appuntamento
Sportello Orientamento in uscita Consulenza a cura dei Genitori in collaborazione con Città dei Mestieri Su appuntamento
Servizio Psicologico Consulenza per studenti Su appuntamento
Informazioni e visite della scuola Studenti che frequentano l'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (Terza Media) o provenienti da altre scuole Data da definirsi a Novembre 2015: giornata aperta; dopo la giornata aperta: su appuntamento

Componenti Consiglio di Istituto
Prof. Giuseppe Baldassarre
Proff.
Benatti Gianpaolo
Buga Morena
Gatto Mauro
Marengo Alessandra
Marcolini Paola
D’Auria Nicolino
Izzo Tiziano
Gautieri Enzo
ATA
Porracchio Antonino
Studenti
De Felice Matteo
Annibali Sara
Lovato Matteo
Scozzaro Federico
Genitori
Natali Ketty
Re Catia Maria
Lodovichi Donatella
Basta Giovanni

Consulta provinciale
Cicala Giulia

Componenti Organo di Garanzia
1) di diritto il D.S. prof. Lorenzo Caputo, che la presiede
2) il Sig. Iannace Vincenzo, dalla componente genitori  
3) la Sig.ra Andreoni Patrizia Rina, dalla componente genitori
4) Prof.ssa Tarallo, dalla componente docenti
5) Prof.ssa Demaria, dalla componente docenti
6) Carminati Jean, dalla componente studenti
7) Cappellari Alessia, dalla componente studenti.
Componenti Giunta Esecutiva
1) di diritto il D.S. prof. Lorenzo Caputo, che la presiede
2) di diritto il D.S.G.A. dr.ssa Visco Antonietta 
3) il Sig.Crivellin Enrico, dalla componente genitori
4) Prof. Fasola, dalla componente docenti
5) Lo Monaco Pablo, dalla componente studenti.
 
Popolazione Scolastica
La tabella riporta i dati ufficiali relativi alla popolazione scolastica dell'Istituto.
 
POPOLAZIONE SCOLASTICA
  totale iscritti  n. classi 
 Anno Scolastico 2015/2016  1266  58 (più 6 classi - sezione carceraria)

Personale

La tabella sottostante riporta i dati relativi al Personale in Organico di Fatto aggiornata al mese di Settembre 2015:

PERSONALE DOCENTE

Insegnanti titolari a tempo indeterminato tempo pieno

 94

Insegnanti titolari a tempo indeterminato part-time

12 

Insegnanti titolari di sostegno a tempo indeterminato tempo pieno

Insegnanti di Religione a tempo indeterminato

2

Insegnanti di Religione a tempo indeterminato part-time

0

Insegnanti su posto normale o lingua inglese a tempo determinato con contratto fino al 31/08

Insegnanti di sostegno a tempo determinato con contratto annuale

Insegnanti di Religione incaricati annuali

2

Insegnanti di sostegno a t. d. su posto normale con contratto fino al 30 giugno

0

Insegnanti a tempo determinato full time con contratto fino al 30 giugno

20

Insegnanti su posto normale, inglese o attività alternative alla religione con contratto a t. d. su spezzone orario

Insegnanti di sostegno con contratto a tempo determinato su spezzone orario

1
Totale Personale Docente 141

 

PERSONALE ATA

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Assistenti Amministrativi a tempo indeterminato tempo pieno

5

Assistenti Amministrativi a tempo determinato con contratto annuale

0

Assistenti Amministrativi a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno

Assistenti Amministrativi a tempo indeterminato part-time

1

Assistenti Amministrativi con nomina fino all'avente diritto tempo pieno

0

Assistenti Amministrativi con nomina fino all'avente diritto part-time

Collaboratori Scolastici a tempo indeterminato tempo pieno

10 

Collaboratori Scolastici a tempo indeterminato part-time

Collaboratori Scolastici con nomina fino all'avente diritto part-time

Collaboratori Scolastici  a tempo determinato con contratto annuale tempo pieno

Collaboratori Scolastici a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno tempo pieno

Collaboratori Scolastici a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno part-time

Assistenti Tecnici a tempo indeterminato

4

Assistenti Tecnici a tempo determinato

3

Totale Personale Non Docente

31 
 
Staff di Dirigenza 

La tabella sottostante riporta i nominativi dei componenti lo Staff di Dirigenza: informazioni di contatto sono presenti a questo link!

STAFF DI DIRIGENZA
Dirigente Prof. Caputo Lorenzo
Primo Collaboratore Prof. Pressi Giovanni
Collaboratrici Prof.ssa Fermi Daniela e prof.ssa Marengo Alessandra