Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

È l’associazione di tutti i genitori degli studenti che frequentano l’Istituto “Primo Levi” di Bollate ed è un insieme di persone che hanno in comune la partecipazione alla vita dell’Istituto, con le sue iniziative e i suoi problemi, di cui vogliono essere parte attiva.
Per questo motivo si sono costituiti nel 2002 in una associazione di solidarietà familiare che adotta come riferimento la legge quadro del volontariato 266/91 e la legge regionale del volontariato 22/93
Per poter essere sempre più presenti e attenti alle esigenze della scuola e dei nostri figli, nel gennaio 2007 l’Associazione compie una ulteriore evoluzione diventando Associazione di promozione sociale. Questo permetterà di partecipare a ulteriori bandi per costruire progetti che vadano ad arricchire il piano di offerta formativo dell’Istituto.

In sintesi gli scopi dell'Associazione:

  • Favorire la collaborazione tra scuola e famiglia
  • Contribuire al piano dell’offerta formativa
  • Partecipare a gruppi di studio e di lavoro per affrontare i problemi della scuola
  • Operare a sostegno delle famiglie.

Per seguire gli sviluppi e l'iniziative dell'Associazione Genitori del Primo Levi, visita il sito che gestiscono in piena autonomia a questo indirizzo: http://www.associazionegenitoriprimolevibollate.it