Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Crediti

Questo prodotto finale è stato realizzato da Pietro Confalonieri (che coordina il gruppo di lavoro), con il prezioso ed indispensabile aiuto di Massimo Cozzi, del DS Caputo Lorenzo, di Petrella Maria Rita, di Fermi Daniela, di Demaria Maria Grazia, di Fasola Giuseppe, di Pressi Giovanni, di Mondelli Roberto.

Lo storico logo dell'I.T.C.S. Primo Levi, è stato realizzato da Dipoppa Beniamino.

Abbiamo potuto realizzare questo progetto per l'I.T.C.S. "Primo Levi" di Bollate in ambiente Joomla 3.0, poiché la comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, ha messo a disposizione di tutti i risultati dei vari studi. Infatti, il materiale utilizzato, l’architettura del sito e i testi delle pagine, sono stati rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori.

Riportiamo, da questo punto in poi, i contenuti che abbiamo trovato nel modello originario che abbiamo utilizzato alla voce "Crediti sito" (e datato 29 Dicembre 2014).

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane. Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti, basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5, entrambi su template FAP, e per i quali occorre dare merito a:

  • Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

  • Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore della sezione "Amministrazione Trasparente";
  • Antonio Polito, autore del modulo "Presa Visione Circolari";
  • Valerio Sichi, autore del modulo "Albo Online";
  • Anna Rita Lauri, autrice del modello costruito con Joomla 2.5 e co-autrice dei contenuti del presente modello;
  • Rosario Profeta, coautore e revisore dei contenuti del presente modello;
  • Giulio Ollasci, coautore dei contenuti del presente modello;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Grazie a Valerio Sichi per il suo Albo online: il suo lavoro è stato e continua ad essere prezioso per tutta la comunità e per chi realizza siti web della PA tramite Joomla!

Il sito è realizzato con template accessibile "Zhong Template", Design by accessibletemplate nella versione free, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”.